Per garantire navigabilita ed
un'esperienza visiva ottimale:
la visualizzazione in questa modalità è stata disattivata.
Ruota il tuo dispositivo per visualizzare il sito web Schiatti Class
Concessionaria Ufficiale di Vendita e Assistenza
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Cookies Policy Chiudi
Guida all'acquisto

1) È possibile trattare i prezzi pubblicati nella home page?
I nostri prezzi nella maggior parte dei casi, sono trattabili; il passaggio di proprietà non è incluso.


2) I prezzi di vendita indicati sul sito sono comprensivi di IVA?
Sì, i prezzi indicati si intendono IVA compresa; restano escluse solamente le spese per il passaggio della proprietà. Le auto, quando necessario, prima della consegna vengono ripristinate sia come carrozzeria e vengono tagliandate.


3) Quali sono i vostri orari? Siete aperti la domenica?
Siamo aperti dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 19. Dal lunedì al sabato. Chiusi il sabato pomeriggio. La domenica siamo aperti solo in caso di eventi o presentazione nuovi modelli. In ogni caso, se le capitasse di tardare, può chiamarci prima dell'orario di chiusura e faremo il possibile per aspettarla.


4) Come posso avere una valutazione del mio usato?
È molto semplice e veloce. Compili il modulo di richiesta permuta che trova in ogni annuncio delle nostre auto. Può inserire anche alcune foto in modo da permetterci di valutare al meglio la permuta.


5) Potete darmi una valutazione tramite telefono?
No, facciamo solo valutazioni tramite e-mail e questo è soprattutto nel suo interesse. Solo così sarà sicuro che l'offerta ottenuta possa essere rispettata (salvo visione e prova)


6) È possibile finanziare il prezzo d'acquisto?
Sì, Auto Italia è convenzionata a diverse società finanziarie . La sua auto può essere finanziata fino al 100% del prezzo d'acquisto nella maggior parte dei casi. Sul nostro sito è presente il simulatore finanziario per dare un’idea della rata, precisiamo che di volta in volta è necessario richiedere il preventivo tramite mail o telefono riferito all’auto da acquistare.


7) Siccome vengo da lontano, posso sbrigare tutte le pratiche di acquisto/vendita/permuta in una sola giornata?
Certamente, Auto Italia è organizzata con un sistema di vendita ultracollaudato. Abbiamo clienti che quotidianamente acquistano da noi da tutta Italia e da gran parte d'Europa. Anticipando tramite mail i documenti necessari, alla consegna in soli 30 minuti espleteremo tutte le pratiche necessarie per l'acquisto, la vendita o la permuta. Se arriva in treno veniamo a prenderla in stazione (Livorno Centrale). Nella sezione contatti ci sono tutti i dettagli per raggiungerci.
Lei deve solamente organizzare il viaggio, al resto ci pensiamo noi!


8) Le vostre autovetture sono garantite?
Tutte le nostre autovetture sono coperte da una garanzia di 12 mesi, che inizia a decorrere dalla data dell' acquisto. Offriamo la possibilità di estendere la garanzia fino a 36 mesi, assistenza stradale inclusa. Inoltre forniamo Garanzia Mercedes First Hand, e Land Rover e Jaguar Approved, quando applicabili.


9) Cos'è l'estensione della garanzia?
L'estensione della garanzia ha un costo che varia da 200 a 800 € indicativi, dà la possibilità di effettuare eventuali riparazioni in garanzia presso il suo meccanico di fiducia, senza dover necessariamente recarsi da noi.
Inoltre, in caso di guasto, potrá chiamare il numero verde che le indichiamo ed un carro attrezzi trasporterà la sua autovettura presso l'autofficina più vicina.


10) L'auto cui ero interessato è già stata venduta. Potete contattarmi quando ne avrete una simile?
Certo, basta compilare il modulo “RICHIEDI UN' AUTO” presente sia nella sezione auto nuove che in quella auto usate.


11) Sono intenzionato ad una vostra auto, domani vengo a visionarla.
La aspettiamo. Non dimentichi però di far precedere il suo arrivo da una telefonata di conferma: solo in questo modo potrá essere sicuro che l'autovettura scelta sia ancora disponibile.


12) Consegnate le autovetture a domicilio?
Offriamo la possibilità di consegnare le auto a domicilio, tramite azienda leader nei trasporti in Italia. I tempi indicativi sono di 10 gg lavorativi, il prezzo approssimativo è 250 € + iva,isole escluse.


13) È possibile acquistare l'auto con gli incentivi per gli invalidi previsti dalla Legge 104/92?
Nel caso in cui l'IVA sia esposta è possibile usufruire degli incentivi previsti dalla Legge 104/92; in caso contrario, potrai comunque ottenere agevolazioni sul costo del passaggio della proprietà.


14) E' possibile lasciarvi in consegna una vettura da radiare?
Certamente, se la vostra necessità è quella di sostituire una vecchia auto da demolire con una nuova, Auto Italia provvederà ad effettuare tutte le pratiche per la radiazione.


15) Comprate auto che devono essere riscattate da società di leasing?
Questo è un altro servizio che offre l'Auto Italia. Pensiamo noi a tutto! Lei deve solamente richiedere alla società di leasing i documenti necessari per l'estinzione del contratto ed i conteggi aggiornati.


16) Mi dite che l'auto è prenotata ma io la vedo disponibile on line su altri portali.
Probabilmente sta consultando un portale di auto non aggiornato. Per conoscere la situazione reale delle nostre autovetture deve consultare esclusivamente il nostro sito oppure telefonarci o scriverci.


17) Quanto bisogna versare per prenotare la macchina a lungo termine?
Per prenotare una vettura a lungo termine occorre accordarsi con un venditore , la cifra che dovrete versare per bloccare l'autovettura è direttamente proporzionale al costo dell' auto stessa.


18) Quali documenti servono per fare un finanziamento?
Per effettuare il finanziamento dell’auto, a parte eventuali casi specifici, che vengono trattati sul momento, i documenti necessari sono i seguenti:

Per i privati:
* Carta d’identità o patente.
* Codice fiscale o tessera sanitaria.
* Busta paga e codice IBAN

Per le aziende :
* visura aggiornata e documenti legale rappresentante
* Modello Unico (in caso di aziende o ditte individuali vanno allegate anche le ricevute di presentazione telematica).
* Codice IBAN


19) Cosa fare se mi si ferma l’auto?
Se ha bisogno di assistenza su strada, nel caso in cui la sua auto sia coperta da garanzia ufficiale (anche per eventuale estensione ufficiale) puó contattare il numero verde

Mercedes-Benz: 00800 1 777 7777
Smart: 00800 2 777 7777
Land Rover - Jaguar: 800 557999
Subaru: 800 756500

Se l'auto e' stata acquistata usata e ha copertura Mapfre il numero verde della Garanzia Mapfre e' 800 169040


20) Nel prezzo di vendita è già compresa l'IVA?
Sì, i prezzi sono già comprensivi di iva, nelle vetture in cui è possibile detrarla troverete sotto il prezzo di vendita la dicitura "iva compresa deducibile".
L'unica spesa da aggiungere sarà il passaggio di proprietà, che potrete effettuare direttamente in sede nei nostri uffici.


21) Che documenti devo portare per permutare la mia auto?
Deve presentarsi presso la nostra sede il proprietario/intestatario con libretto di circolazione originale, certificato di proprietà originale (CDPD), copia dell'ultimo bollo pagato, doppia chiave e il libretto tagliandi, oltre ai documenti di identità: carta di identità e codice fiscale.


Per ogni altra richiesta nella sezione CONTATTI trova tutti i riferimenti per porre altre domande, oppure nella chat nella sezione in basso a destra del sito. Siamo a sua disposizione.